cala_llenya
cala_llenya
 Home » Ibiza » Cala Llenya

Cala Llenya

 

Splendida caletta ibizenga incuneata nel litorale, Cala Llenya è una spiaggia di bianca sabbia fine circondata da ripide scogliere rigogliose di vegetazione. La presenza di questa cinta di rocce conferisce alla zona un'insolita bellezza e rendono lo stesso tratto di mare particolamente indicato per la pratica di sport subacquei o dello snorkelling.

Preferita dalla popolazione isolana, nei fine settimana non è raro incontrare diverse famiglie intente nella preparazione di barbecue per consumare deliziosi pranzetti, nascosti tra gli alberi della pineta circostante la spiaggia.

Questo piccolo centro, durante gli anni '60, è divenuto luogo di culto per gli hippies che scelsero di vivere in libertà.

Attrazioni

La zona è particolarmente indicata per la pratica di sport quali surf, windsurf e vela. Numerose anche le varie escursioni e gite organizzate nella splendida pineta sulla scogliera a ridosso del mare.

Degno di citazione è il famoso Bar Anita, luogo dove assaggiare il sapore dei bar tradizionali dello spazio rurale isolano e vero centro di relazione sociale della popolazione hippy del posto. Il menù offre degustazioni delle tipiche erbe di Ibiza, oltre al gran numero di bevande particolari.

Strutture

In posizione panoramica sulla costa, disponiamo di una splendida villa con piscina per 6 persone finemente arredata e corredata, in modo da godere pienamente della vacanza in totale tranquillità.

   

Ibiza

 

Formentera

 

Sardegna

 

Cerca tra le nostre proposte