porto_rotondo
porto_rotondo
 Home » Sardegna » Porto Rotondo

Porto Rotondo

 
 

Lo straordinario contesto ambientale di Porto Rotondo, ha attirato l' attenzione di investitori di prestigio internazionale, primi fra tutti i conti Donà delle Rose, che, a partire dal 1967, hanno fatto del luogo una delle mete più ambite dal turismo cosmopolita, al pari della vicina Costa Smeralda, con cui gareggia per attrezzature portuali, ritrovi mondani,frequentati dal jet set internazionale, culla del gossip, sotto i costanti flash dei fotografi; con puntivendita esclusivi, che lanciano, anticipano, interpretano le mode del momento; arredi urbani firmati da artisti di fama mondiale, come Mario Ceroli e Andrea Cascella, che ha progettato l' elegantissima, esclusiva piazzetta in pietra locale.
Note inconfondibili del paesaggio urbano l' anfiteatro, interamente in granito, e la chiesa di S. Lorenzo, impreziosita dai legni di Ceroli. Il luogo è a doppia vocazione marina e mondana: nel porto vanno e vengono le barche più prestigiose attirate da gare di livello internazionale, in paese si aprono gli show room delle più apprezzate firme della moda, dell' oggettistica, dell' arredamento,dell' artigianato, della gioielleria internazionale, con i prodotti più raffinati e attuali. Da questo punto di vista indubbiamente Porto Rotondo si configura come una capitale del turismo internazionale.

  • Spiaggie:
  • Spiaggia Ira
    Si trova a Punta Nuraghe, che divide il golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnana,
    È la più famosa, con un incredibile mare turchese, dalle nuances favolose.
  • Punta Asfodelo
    Vicinissime a spiaggia Ira, le spiaggette di Punta Asfodelo, nel golfo di Cugnana, con
    sabbia abbagliante e mare cristallino, che invita alla navigazione.
  • Spiaggia dei Sassi e delle Alghe
    Si trovano una di fronte all' altra, sulla strada che porta a Punta Volpe, vicino all' abitato, per chi ama la formula mare splendido sotto casa.
  • Spiaggia di Marinella
    Si trova a 4 km da porto Rotondo, è la più grande e attrezzata per tutte gli sport marini con uno splendido panorama sulle isole di Soffi e Mortorio.
    Numerose cale e calette si aprono sul golfo di Marinella, offrendo soluzioni per tutti i gusti, all' insegna di una natura impareggiabile da qualsiasi prospettiva.

   

Sardegna

 

Formentera

 

Ibiza

 

Cerca tra le nostre proposte

Porto Rotondo

Alcune proposte

"Smeralda Village"
"Smeralda Village" - Residenze di  recente costruzione , sono ubicate nelle immediate vicinanze del prestigioso centro di Porto Rotondo e del grazioso porticciolo turistico. Il complesso residenziale è circondato da

Villaggio Marinelledda
Complesso di appartamenti a schiera, cincondato dal verde e direttamente sul mare.